Di origini toscane, trapiantato in Romagna, nutro da anni un sogno ispirato dall'Isola delle Rose.
Un progetto molto + complesso ke ho kiamato Isola di Eden, il riferimento a Eden non è casuale.
Sul mio blog isoladieden.wordpress.com ho inserito diversi articoli a spiegare cosa e come ma in breve il concetto fondamentale è quello di creare una comunità indipendente (una nuova micronazione) su un isola in mezzo al mare Adriatico (isola di Eden) costruita su un fondo sabbioso profondo 50 mt circa in cemento armato, la + grande tecnicamente ed economicamente possibile, ke ho definito Monolite.
L'unicità della struttura oltre all'aspetto sociale e civile dei conviventi è ke dovrà essere indipendente e autonoma nella sua esistenza. Niente dipendenza da fonti fossili, riciclo e risparmio materiali, unica fonte di approvigionamento energetico x uomini e cose dal sole e dal mare.
Una specie di Biosfera 2 x ki conosce cos'è.
Un possibile mondo post Oil-Peak e post All-Peak o meglio un insegnamento x le future generazioni di come convivere con l'ambiente rispettandolo.
La filosofia del progetto sarà basata sui principi del Free Open Source Software, l'anima del Monolite sarà basata su GNU/Linux; ho in essere una micro società informatica ke sto allineando al progetto e basata sul blog laseroffice.wordpress.com, primo anello della lunga catena dell'iter realizzativo.
Oltre a essere una grande sfida tecnica e umana si promuove come grande esperimento scientifico di autonomia e indipendenza totale x un nuovo futuro dell'umanità.
Da solo non vado da nessuna parte e resta un sogno, cerco quindi aiuto da tutti coloro ke possono darlo e magari interessati a diventare futuri cittadini dell'Isola di Eden.
Creiamoci un nuovo mondo, vi aspetto numerosi.